La liposcultura è un intervento che permette di “modellare” e ridurre diverse aree del corpo eliminando gli eccessi di adipe resistenti alla dieta e alla ginnastica, attraverso l’introduzione di piccole cannule che aspirano il grasso in eccesso presente nel sottocute.
L’addome pendulo è causa di comprensibile disagio in moltissime donne: il rilassamento della parete addominale, coinvolgendo spesso anche i muscoli addominali, si può manifestare in seguito a gravidanze, interventi chirurgici o forti dimagrimenti.
La gluteoplastica di aumento ha avuto negli ultimi anni un cambiamento sostanziale con la metodica “intramuscolare” in luogo di quella “sottomuscolare”. La vecchia metodica forniva un risultato apprezzabile solo nel suo polo superiore.
Spesso, in seguito a marcato calo di peso, si può verificare un rilassamento a livello delle braccia, con eccesso di cute (situazione frequente nei pazienti che hanno subito importanti riduzioni di peso in seguito a dieta o interventi chirurgici bariatrici).
L’intervento di lifting cosce consente di asportare la cute in eccesso dalla parte interna delle cosce. L’intervento viene eseguito frequentemente in anestesia generale e comporta la presenza di cicatrici che, partendo dalla regione inguinale, raggiungono il solco gluteo.